Notizie del giorno Archivio notizie Contattaci Aggiungi ai preferiti
Italia Turismo CIDEC - Federazione Italiana del Turismo della Cidec

Archivio notizie Fiere

F.RE.E.
22 – 26 febbraio 2012
Stampa l'articoloStampa ingrandisci carattereingrandisci diminuisci caratterediminuisci

La F.Re.E. (ex CBR) è la manifestazione più importante per il turismo e il tempo libero nell’area tedesca meridionale.

Quest'anno l'ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo sarà presente con 300 metri quadrati di stand (padiglione B5) per presentare le novità 2012 di Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Sardegna e Umbria, nonchè di operatori privati. Nelle giornate del 23, 24 e 25 febbraio avranno luogo gli Espresso-Gespräche, incontri one-to-one che ENIT propone a giornalisti ed autori nell’ambito delle manifestazioni fieristiche, trovando sbocco in progetti di collaborazione a breve e medio termine con riviste di viaggio, redazioni, ma anche case editrici ed emittenti televisive e radiofoniche.
l 23 febbraio è in programma nello stand un evento dedicato al trade con la presentazione dell’offerta turistica e culturale della città di Parma, a cura dell’agenzia di promozione turistica Parma Incoming, con un focus sul “Festival dei Fiori Musicali“, evento highlight dell’anno.
Il 27 febbraio, in chiusura della Manifestazione, la Regione Sardegna organizzerà in collaborazione con ENIT Germania una giornata promozionale dell’offerta turistica regionale, in particolare dedicata al segmento „itinerari culturali delle zone interne dell’isola“. L’evento, riservato a rappresentanti selezionati della stampa di settore e del trade turistico, avrà inizio con una conferenza stampa alle ore 11.30 in presenza di autorità regionali, e proseguirà nel pomeriggio con un mini-workshop e incontri B2B tra circa 15 operatori sardi e 30 operatori tedeschi.

Durante la F.RE.E., che prevede varie sezioni tematiche a seconda dello sport preferito (acquatici, all’aria aperta, bicicletta, etc) o le modalità di vacanza prescelte (caravan e camper), si terrà un calendario ricco di iniziative.
Segnaliamo, allo stand dell’Emilia Romagna, degustazioni di prodotti enogastronomici regionali  accompagnate dal gruppo di cantanti lirici che eseguiranno brani di arie verdiane e un concorso a premi con in palio soggiorni in Emilia Romagna. All'interno dello stand allestito da Apt Servizi saranno presenti Adria Viserbella Hotels (Rimini), Adria Coast & City Incoming (Cervia), “365 giorni Emilia Romagna” (Cervia), Camping Rubicone (Savignano Mare), Consorzio Ciclocesenatico, Consorzio Alberghi Tipici Riminesi, Consorzio Piccoli alberghi di qualità (Rimini), Coop di servizi Sabrin (Gatteo a Mare), Camping Mare e Pineta (Lido di Spina), Parma Incoming.

Date

22 – 26 febbraio 2012

Luogo di svolgimento
Monaco

Informazioni:
www.free-muenchen.de 

21.02.2012 Ufficio Stampa Italia Turismo CIDEC
torna indietro di una paginaTorna indietro torna ad inizio paginaTorna su vai alla pagina inizialepagina iniziale
Italia Turismo CIDEC
e-mail info@cidecturismo.it
sito ufficiale www.cidecturismo.it
Codice Fiscale 09928981001
Convenzioni Diventa socio Cidec Area Soci accesso riservato