Notizie del giorno Archivio notizie Contattaci Aggiungi ai preferiti
Italia Turismo CIDEC - Federazione Italiana del Turismo della Cidec

Archivio notizie Fiere

Salone italiano del Golf
24 – 27 febbraio 2012 a Verona
Stampa l'articoloStampa ingrandisci carattereingrandisci diminuisci caratterediminuisci

Dopo il successo della scorsa edizione con la presenza di 150 espositori, torna dal 24 al 27 febbraio 2012 la sesta edizione del Salone Italiano del Golf con una superfice espositiva di oltre 8.000 metri quadrati interamente coperti.

Quest'anno un ospite di eccezione, Veronica Zorzi, campionessa italiana veronese di calibro internazionale, che dall’Australia volerà a Verona per salutare i visitatori e giocare con loro sul putting green e il driving range, allestiti nel padiglione 8. "Mi fa molto piacere" ha commentato l’azzurra che al Salone riceverà gli ospiti e giocherà con loro sul green "poter essere presente in questa edizione speciale. Sono sicura che sarà una bella manifestazione. Nel golf ci sono sempre novità importanti rispetto ai materiali e disegni nuovi di attrezzatura, dai drive ai putt. Gli appassionati delle ultime tendenze del golf devono venire assolutamente. Inoltre, Verona è  una città  d'arte, piena di cose da vedere, dall'Arena  a  Castelvecchio, il Teatro Romano, il balcone di Giulietta. Il centro storico è molto accogliente con i suoi negozi e le osterie dove si possono gustare i  piatti tipici, bevendo del buon vino".

Il Salone Italiano del golf proporrà un'area espositiva con oltre 120 stand, un Driving Range, un'ampia area pratica con vari simulatori, putting green e golf cage dove si svolgeranno gare di golf. Saranno presenti media partners e uffici stampa di quotidiani nazionali e locali, saranno assicurati collegamenti con le principali emittenti televisive nazionali,saranno organizzate gare, performance ed incontri con personaggi del mondo del golf, dello spettacolo e della cultura.

Il Salone si propone anche quale momento di confronto tecnico-scientifico ed organizzativo per tutto ciò che concerne lo sviluppo delle attività e dei business che ruotano direttamente o indirettamente intorno al mondo del golf.

Il Salone Italiano del Golf che quest’anno ospita Tee Time, la Borsa del Turismo Internazionale del Golf, al fine di aprire una finestra economica di rilevante interesse per tutto il paese sulla scia del modello spagnolo, ha potenziato quest’anno gli aspetti interattivi: oltre agli ospiti, sono previsti in calendario diversi clinics aperti a giocatori e principianti e una giornata, lunedì 27 febbraio, dedicata alle scuole nella quale sono attesi 370 studenti provenienti dalle province del Veneto.
Il biglietto d’ingresso consente ai visitatori di poter partecipare alle attività sul putting green e di provare i simulatori e il drive range.

Chi è Veronica Zorzi? Veronica Zorzi ha iniziato a giocare a 12 anni e dopo aver conquistato 6 titoli nazionali, si è fatta conoscere trionfando nell’europeo juniores e ha debuttato a 20 anni nel Ladies European Tour nell’ottobre 2000. Bruciando le tappe, è arrivata presto fra le migliori del circuito professionistico femminile vincendo nel 2006 e 2007 il prestigioso Open di Francia. Ha contribuito con i suoi successi a rendere popolare il golf femminile azzurro, arrivando nel 2005 al settimo posto del ranking mondiale e nel 2006 al quinto. Per otto volte è stata la numero uno italiana del LET, ed, inoltre, rientra tra le 80 giocatrici ammesse ai grandi appuntamenti mondiali. Ha all’attivo 200 tornei e ha registrato importanti risultati come un secondo e terzo posto nell’Open d’Italia, un secondo nel Dubai Masters 2008, un terzo posto nella World Cup e un secondo nella European Nation Cup.

Luogo di svolgimento
Veronafiere, Padiglione 8 

Orari di apertura
Venerdì dalle 16.00 alle 20.00
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00
Lunedì dalle 10.00 alle 16.00

Biglietto di ingresso
Venerdì e lunedì Euro 4,00
Sabato e domenica Euro 7,00
Ingresso libero tutti i giorni per i ragazzi fino a 12 anni, venerdì pomeriggio per le donne e lunedì per i possessori di partita iva

Informazioni:
www.saloneitalianogolf.it

21.02.2012 Ufficio Stampa Italia Turismo CIDEC
torna indietro di una paginaTorna indietro torna ad inizio paginaTorna su vai alla pagina inizialepagina iniziale
Italia Turismo CIDEC
e-mail info@cidecturismo.it
sito ufficiale www.cidecturismo.it
Codice Fiscale 09928981001
Convenzioni Diventa socio Cidec Area Soci accesso riservato